FUNZIONE – BENEFICI – DESIGN delle …

… Torri di Raffinazione realizzate per interni ed esterni

Il funzionamento delle nostre Torri di Raffinazione, consiste nella spinta, dal basso verso l’alto dell’acqua salata, chiamata salamoia , la quale dall’alto, riscende lungo i ramoscelli di betulla, ricadendo nel serbatoio alla base.

La salamoia opportunamente preparata, preferibilmente con sale iodo-bromico, grazie al contatto con l’acqua, non ha la possibilità che si creino particelle o delle polveri di sale.

I benefici della presenza di una Torre di Raffinazione, sono molteplici, perché ricreano un microclima salutare nell’ambiente in cui è collocata, ricco di iodio naturale come quello che respiriamo in riva al mare. L’inalazione naturale di questo microclima funge anche da prevenzione per le persone sane, tenendo conto della forte presenza degli ioni negativi che hanno ottime proprietà per l’eliminazione dei batteri presenti nell’ambiente.

Il design, come si può vedere dalle foto, è molto piacevole, le Torri di Raffinazione possono essere collocate in varie soluzioni, in ambienti interni ed esterni presso abitazioni private, alberghi, centri wellness, piscine, palestre, ristoranti, banche, luoghi di lavoro, così come negli acquari o altre soluzioni di arricchimento dal punto di vista del design di ogni ambiente.

Storia Torri di Raffinazione

CONTATTI PER VENDITE

Per maggiori informazioni e qualsiasi altra richiesta, ci puoi contattare al numero 347.4073456 oppure scrivere all’email vendite@oasidisale.it.

… Grotte o Pannelli di Sale

La grotta di sale è un’ottima integrazione dell’offerta dei centri di cura, centri estetici, hotel, pensioni, centri di benessere, ecc. Una grotta di sale costruita in maniera professionale ha una serie di caratteristiche che influiscono in modo benefico sulla salute grazie ai sistemi che garantiscono un’adeguata concentrazione nell’atmosfera dei microelementi benefici.

La grotta di sale è anche un luogo di relax, in tal senso influiscono una serie di fattori: affascinante ambiente all’interno della grotta, musicoterapia, cromoterapia, ottimi sistemi di climatizzazione e di illuminazione.

Tutti i sistemi della Grotta sono creati per assicurare il pieno comfort nell’uso, la resistenza nel tempo e l’affidabilità.

Pannelli di sale per arredare reception di hotel, sale di attesa, abitazioni, con tecnologia certificata ad alto pregio estetico.

La crescente concorrenza in questo campo incrementa l’attenzione che si dovrebbe prestare alla qualità della realizzazione della grotta ed alla quantità/qualità di sale impiegato.

Perchè la grotta?

Il microclima ricreato all’interno della grotta ha effetto curativo e rilassante sul corpo e sulla mente umana. Dopo aver passato anche pochi minuti all’interno della grotta sentirete un retrogusto salato in bocca e nel naso. Questo dimostra che il microclima nella grotta è lo stesso come quello in riva al mare durante una tempesta pesante. L’aria è satura di iodio, magnesio, potassio, sodio e molti altri microelementi benefici per la salute.

È noto che fare delle sedute in una grotta di sale è di beneficio per il trattamento di molte malattie, in particolare:

  • malattie del sistema respiratorio croniche e ricorrenti,
  • indebolimento del sistema immunitario,
  • allergie,
  • malattie dermatologiche,
  • malattie del sistema digerente e disordini,
  • disturbi della tiroide,
  • depressione.
Storia Grotte di Sale